15 gennaio 2018

Difficilmente parlo di politica ma: NO CEQUAN VÒ, CE VÒ !


Se tutto andrà come deve andare sarà una pacchia !
Dopo il 4 marzo, una volta che le promesse di tutti i candidati premier saranno, com'è prevedibile mantenute, mi alzerò tardi, che è già un ottimo inizio.
Non avendo impegni incombenti, per la verità non avendone proprio, passerò la giornata gurdando la TV (senza pagare il canone, me lo ha promesso Renzi).
Al pomeriggio prenderò la mia auto (senza pagare il bollo, me lo ha giurato Silvio) e mi dirigerò con calma all'Università per seguire qualche lezione (senza pagare le tasse, me lo ha detto Pietro Grasso).
Sono ancora indeciso tra Paleontologia ed Ingegneria Spaziale, magari entrambe, tanto lo farò unicamente per passione personale. Perchè al lavoro, quasi sicuramente non ci andrò.
Avrò un reddito minimo garantito da 780 euro al mese, me lo ha assicurato Luigi Di Maio.
Se poi avrò una moglie ad un marmocchio in casa, gli euro saranno addirittura 1.250, lo ha confermato Berlusconi.
Se poi per noia o per curiosità, mi farò assumere da qualcuno (perchè il lavoro non mancherà, lo hanno detto tutti), sappiate che malissimo che vada sarò pagato 10 euro l'ora (parola di Renzi).
Non verrò certo licenziato (che tanto il Jobs act, promessa, verrà abolito) ed i soldi che guadagnerò, tutti ma proprio tutti, saranno tassati al 15 % (me lo ha giurato Salvini).
Se non lo avrò fatto prima, lascerò il lavoro a circa 60 anni, mica più a 67 (come mi ha assicurato Berlusconi) e lo farò con una pensione minima di 1000 euro (sempre il Berlusca, in gran forma).
Tanto mi basterà per viaggiare e girare il mondo intero ed organizzare una grigliata a settimana con gli amici.
Alla fine di una vita tranquilla e bellissima, non so ancora se il mio funerale verrà pagato dal mio marmocchio (che spero si alzi tardi al mattino perchè anche lui percepirà il reddito minimo garantito dallo Stato), oppure mi verrà gentilmente offerto dallo Stato. Anzi approfitterei di questo contesto per invitare i candidati a formulare una proposta su tale problematica rimasta irrisolta.
In definitiva, comunque vada sarà una pacchia: me lo hanno promesso tutti !

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]