16 giugno 2018

VERGOGNA !



Siamo indignati quando si parla dei campi di concentramento nazisti, ma
I LAGER LIBICI SONO PEGGIORI, sta accadendo oggi, ai nostri giorni ed è scientemente voluto e cercato.
Violentati tutti, maschi e femmine, nudi come vermi, picchiati, affamati, decimati da malattie e costretti a vivere dentro capannoni, come maiali, tra i loro stessi escrementi.
«Libertà, libertà», gridano i migranti detenuti in Libia sporgendosi con le braccia oltre le sbarre dei capannoni-celle dove sono costretti a sopravvivere peggio degli schiavi di un tempo o degli ebrei nei lager tedeschi.
Tutti chiedono di tornare a casa, di venire rimpatriati il prima possibile. Alcuni attendono da oltre un anno, come una manna, i voli di rimpatrio dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim).
L'obiettivo è stato raggiunto: portare la loro disperazione al punto tale da chiedere il rimpatrio, oppure non temere di morire annegati pur di uscire dai lager libici. E c'è chi ancora plaude alla trovata geniale di Minniti: blocchiamoli in Libia!
Alcuni programmi televisivi hanno fatto vedere, dei migranti rinchiusi nei lager libici, soltanto in parte, la condizione indescrivibile nella quale sono costretti a vivere, peggio che negli allevamenti animali (nessuno picchia gli animali da allevamento o li violenta), ma nessuno dei media dice la verità fino infondo.
Sono sempre meno quelli che pensano: ma se lì ci fossi stato io oppure i miei famigliari ?! Aizzati da decerebrati che del dramma migranti ne hanno fatto motivo di paura per la collettività, o elettorale per ottenere consensi.
Nessuno ormai si chiede più, se fosse al posto loro: per quale motivo manderei un figlio minore, da solo, verso l'Europa con buona probabilità di non arrivarci vivo, se non ci fosse, dietro tale estrema decisione, un dramma ancora peggiore?
La parola umanità, ha ormai perduto ogni significato, abbiamo smarrito il senno ed il senso della realtà: VERGOGNA !!

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]