23 giugno 2008
Le parole "numeri arabi" dicono davvero poco
in onore di Khwarizmi uno tra i grandi geni dell'umanità

Questa di Muhammad ibn Musa al-Khwarizmi è la, necessariamente, striminzita sintesi delle opere di uno tra molti illustri uomini del popolo arabo che, avendo dato un importante contributo alla civiltà dell'uomo, meriterebbe maggiore considerazione da parte della Storia, frequentemente interessata a troppi particolari su battaglie e vita di guerrieri.
A proposito di Storia, ancora oggi le altisonanti dichiarazioni di rappresentanti della comunità internazionale, ispirate a principi di fratellanza e solidarietà internazionale tra popoli, vengono regolarmente contraddette dai fatti. La condizione di 'figli di un Dio minore', riservata a tutti i migranti, smentisce le belle chiacchiere di molti politici(forse troppi. Assolutamente incivile è l'indigenza e lo sfruttamento di buona parte dell'umanità, a causarla sono le egoistiche politiche occidentali mirate allo sfruttamento, a beneficio di una ristretta minoranza. Intere popolazioni sono costrette ad abbandonare la casa e la loro terra a causa della fame e delle guerre fomentate dall'Occidente.
Rimane una incancrenita spina nel fianco la drammatica condizione dei Palestinesi, ingiustamente espropriati della loro terra, mi chiedo come avrebbero reagito a tanto altri popoli. Tuttavia in quell'area martoriata dalla guerra e madre del terrorismo, non ci sarà mai pace se da una parte si conteranno i morti e dall'altra i martiri. Tutti hanno capito il maldestro tentativo americano, in Iraq, di mascherare spudoratamente la depredazione del petrolio, col patetico pretesto di esportare democrazia (con le bombe. Questo pianeta è di tutti e non di alcuni uomini e l'auspicata condizione di giustizia, che si avverte sempre meno anche nelle aule preposte, tarda ad arrivare. La società umana si dichiara civile ma, avendo completamente smarrito la capacità di fare autocritica, marcia spedita ed insensibile verso un futuro disastroso.
Commenti:
<< Home page
Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!
Traduzione del commento di anonimo:
Il tuo blog continua a migliorare e meglio! I tuoi articoli vecchi non sono buone come quelle più recenti si dispone di una creatività molto di più e originalità ora, Keep it up!
Posta un commento
Il tuo blog continua a migliorare e meglio! I tuoi articoli vecchi non sono buone come quelle più recenti si dispone di una creatività molto di più e originalità ora, Keep it up!
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]