9 dicembre 2013

BANDO ALLA CIANCE, SIAMO ALLA RESA DEI CONTI E POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA, L'ULTIMA !


Da solo, nessuno cambierà nulla, ne il segretario di un dipartito, ne il presidente del Consiglio, della Repubblica ecc.
Perché le cose cambino, dovrà cambiare la mentalità degli italiani, non dovranno più accettare scorciatoie e furbizie, la pubblica amministrazione dovrà scrollarsi di dosso dirigenti inetti, collusi, ladri, amici degli amici o dei partiti; dovrà essere ripristinato "il merito", le assegnazioni di "dirigenze" dovranno avvenire per concorso pubblico pulito. Per troppi anni l'opinione pubblica ha strizzato l'occhio ai furbi, ai ladri, ai politici corrotti.
Se non cambia tale tendenza, non potrà cambiare nulla. Gli italiani vogliono il cambiamento? Cambino per primi loro!
Renzi faccia seguire i fatti alle parole, dia tempi strettissimi al Governo per una nuova legge elettorale che guarda al bipolarismo, dovrà esigere solo questo e niente altro, oppure lo butti giù; può farlo facilmente, in questo senso ha già la maggioranza in Parlamento (ci sono già grillini e berlusconiani che chiedono le dimissioni del governo).
Vedremo se lo farà, diversamente avremo guadagnato un nuovo chiacchierone che ci mena per il naso.
Il PD ha ancora la possibilità di recuperare i voti persi per inettitudine, andare al governo con nomi e volti nuovi e determinati (come Renzi) e fare uscire l'Italia dalle sabbie mobili. Non vedo alternative, le destre hanno fallito e sono troppo corrotte per poterlo fare, molto più corrotte delle sinistre.
Se nel Pd le cose dovessero andare secondo il giusto verso, ovvero quanto ho auspicato prima, sarei pronto a rientrare nel PD e perfino a tesserarmi, sono convinto che non sarei il solo a farlo, potremmo essere ..... un numero a 7 cifre e, come ho scritto nell'incipit, questa sarebbe la volta buona, l'ultima!

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]