21 novembre 2015

Cattolicesimo ed Islamismo, l'integrazione è impossibile.

L'integrazione religiosa è impossibile se è pilotata dagli assurdi atteggiamenti tenuti dalle due più diffuse religioni, sia quella musulmana nei territori cattolici che quella cattolica nei territori musulmani.
Il motivo è semplicemente banale.
Ciascuno dei due prova a convincere o sopraffare l'altro, con qualunque mezzo riesca a mettere in atto, sia esso lecito, illecito o violento. Ciascuno ritiene di essere nel giusto mentre ritiene che sia l'altro a sbagliare.
Succederà fino a quando non si rassegneranno ad accettare il fatto che non ha importanza ciò che ritengono giusto o sbagliato, in effetti sia i cattolici che i musulmani credono in un unico Dio.
La loro fede in Dio è identica, cambia soltanto il modo di pregare ed i loro usi e costumi, fatti questi marginali, per nulla determinanti al fine del "credo".
Il comportamento tenuto dall'uno nei confronti dell'altro è totalmente illogico; consentire alla contraddizione di prevalere sulla fede comune è un atteggiamento assolutamente ridicolo, una sorta di inspiegabile maledizione che perseguita l'umanità.

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]