16 giugno 2018

Controllo delle nascite: secondo me oggi è diventato necessario, forse indispensabile.


Migrazioni: fenomeno di sempre oggi in costante crescita
Occorre però distinguere tra vai generi di migrazione. La prima, dall'Africa, servì a popolare la Terra. Successivamente, dall'Europa, a popolare il nuovo continente: l'America. Oggi è determinata dalla ricerca di un posto migliore dove vivere per non morire di fame, oggi il posto migliore è il Continente più ricco del mondo: l'Europa.
Esisterebbe un unico modo per arginare l'esodo dei migranti: creare, nei Paesi di origine, le condizioni per non morire di fame.
Facile a dirsi ma non a farsi. Manca lavoro, persino nella ricca Europa.
La Terra è sovrappopolata e non ci sono più le grandi guerre mondiali a limitarne la crescita con milioni di morti. Servirebbe dunque la guerra? Direi proprio di no, ma servirebbe il controllo delle nascite, specialmente nei Paesi più poveri, dove fare sesso, è apparentemente gratis, ma in realtà non lo è affatto.
La sovrappopolazione della Terra, assieme all'inquinamento globale, sono forse i fenomeni che stanno mettendo a rischio il benessere di tutti noi, specialmente di noi occidentali.
Non so quanti di voi si troveranno d'accordo con me, probabilmente pochi, secondo me occorre cominciare dal controllo delle nascite, laddove occorrerebbe farlo.
Non più di tot figli a testa, dopo: sterilizzazione! E tacciano gli appartenenti a tutte le religioni, oppure pensino loro a sostenere e sfamare la sovrappopolazione mondiale.
Non so dirvi come (forse sterilizzazione dopo tot figli)) anche se ho già indicato il motivo, ma occorrerebbe cominciare proprio da quello: dal controllo delle nascite. Anche se ancora nessuno ne parla: parliamone, si cominci a parlarne!

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]