31 agosto 2019

Fermi tutti: adesso chi comanda sono io.




"O si accettano i nostri imprescindibili 20 punti oppure si va al voto". E ce n'è per tutti, Premier in pectore, Presidente della Repubblica, Parlamento e Costituzione: "l'ultima parola la dirà la piattaforma Rousseau".

Ma tutte le volte che il bibitaro apre bocca, lo spread sale e la Borsa scende. Era meglio da bibitaro? Non saprei, anche come giullare di corte se la cava bene, assume atteggiamenti assimilabili .


Di Maio peggio di Salvini? Così sembra, Salvini chiedeva i pieni poteri, Di Maio alza il tiro ed antepone allo "Stato" la piattaforma Rousseau: sarà quella dei votanti l'ultima parola!
Deliri di onnipotenza: è gara tra i due a chi la spara più grossa!

Ma qual'è la vera anima del M5S?
La vera anima si è trasformata da come appariva all'inizio, quando ad ogni piè sospinto il capo gregge blaterava : "mai accordi, alleanze o inciuci: CON NESSUNO!".
Infatti, circa sei anni fa, hanno morso la mano tesa di Bersani del PD, sbeffeggiandolo per giunta. Oggi hanno cambiato idea: alle nostre condizioni ci potremmo anche accordare. Ed il "mai con nessuno?"

Il "mai con nessuno" era già andato a farsi fottere governando con la Lega, il pretesto addotto era stato il famoso "contratto".

E se il "mai con nessuno" significasse: non siamo in grado di governare con nessuno; non manteniamo la parola data, neppure per iscritto; cambiamo il programma in corso d'opera e siamo inclini al tradimento?

Con il tempo tutto cambia e tutto si trasforma: anche da merda a merdaccia!









































































Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]