9 dicembre 2019

Facciamo in modo che la storia umana sia una storia a lieto fine.





Il nostro mondo è stato forgiato dalla violenza, da una violenza che dura dall’inizio dei tempi e che ha distrutto interi pianeti. Una sola potente collisione può distruggere ogni cosa, è accaduto una volta e può accadere ancora.

Molti di noi vivono ignorando il caos che ci circonda, ma alcuni astronauti con ben oltre mille giorni vissuti nello spazio, ci racconteranno come andare lassù li abbia aiutati a comprendere realmente cosa accade quaggiù.

Il nostro pianeta si sposta nello spazio tra oltre 40 tonnellate ogni giorno di detriti spaziali prodotti dall’uomo. Così tanta attività così tanto movimento ed il nostro pianeta è al centro di tutto questo.

Lo spazio non è un luogo vasto e vuoto ma è una tempesta cosmica che si muove, è una tempesta che può ucciderci, ma senza di essa, non saremmo qui.

La Storia racconta di strane connessioni, di disastri evitati, di colpi di fortuna che hanno creato questo meraviglioso mondo.

Per 4,5 miliardi di anni il nostro pianeta è stato ferito, colpito e preso a pugni, ma siamo ancora in piedi. E’ stata la battaglia ad averci forgiato. 

La storia del nostro pianeta è la stessa storia della razza umana.
Ora rischiamo che nessuno possa più raccontare la nostra storia, perché non ci sarà più nessuno per raccontarla.

La nostra follia ha cominciati con l’inquinare il nostro pianeta azzurro e finirà col distruggerlo.

Facciamo che non accada: smettiamo di inquinare il mondo, trasformiamo la storia umana in una storia a lieto fine!



Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]