9 dicembre 2019

L'inconscio della mente umana.



Il subconscio o inconscio, tra le altre cose, presiede a discernere e catalogare gli errori commessi. A seconda della personale moralità, è capace di infliggere autopunizioni sia fisiche che mentali; o magari nulla in mancanza di moralità.

Col proprio subconscio è possibile comunicare, anche se risulta molto, molto difficile farlo e non è da tutti. E’ importante non cercare di imporsi ordinando, ma porsi con esso in totale umiltà pregandolo di collaborare per rimuovere determinate “cose presenti o conseguenze di fatti pregressi” che affliggono.

Indagare questa affascinante materia, non esclude che possano esserci sorprese, Quali sorprese? Una domanda le compendia tutte: “la nostra mente ha la capacità di guarirci dalle malattie?” .

 Naturalmente le possibilità di intervento del subconscio sono limitate dalle capacità cerebrali, che, almeno in apparenza, non sono illimitate.

L'inconscio andrebbe considerato come una estensione della mente umana, nascosto ma capace di riaffiorare avendo la capacità di farlo. Sono in pochi ad avere tale capacità, che non è innata, ma può essere sia imparata che insegnata.


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]