21 febbraio 2020

Potrebbe Marte avere ospitato la vita? (post di libera interpretazione)




Marte è il quarto pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole; è visibile a occhio nudo ed è l'ultimo dei pianeti di tipo terrestre dopo Mercurio, Venere e la Terra. 
Le evidenti tracce lasciate dell'acqua, fanno pensare che un tempo sul pianeta rosso ve ne fosse non meno che oggi sulla Terra, quindi stimolano la fantasia di molti.
Essendo Marte più distante della Terra dal Sole, si è raffreddato milioni di anni prima e potrebbe avere ospitato la vita, non sappiamo però sotto quale aspetto.
Prescindendo dall'evoluzionismo, è un fatto che tra i nostri antenati vi sia stato un improvviso e difficilmente spiegabile salto di qualità intellettiva. Ne parla persino la Bibbia, dietro la quale, penso, possa sempre celarsi un fondo di verità (maschilista?). Nella Genesi 6:1-8 si legge: <<Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro delle figlie, i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli a loro scelta>>.
E' intuitivo che i figli di Dio possano essere venuti soltanto dal cielo, da dove? Probabilmente da Marte. Affascinante ipotesi: come siamo oggi potrebbe essere la risultante di un incrocio, maschi marziani e femmine terrestri. Tale ipotesi non appare inverosimile, ma non mi piace, avrei preferito le femmine marziane e i maschi terrestri. E' probabile che sia stato contagiato dal maschilismo biblico.




Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]